Corso sulle nuove regole del golf

Dal 1 gennaio 2019 entreranno in vigore le nuove regole del golf.

Il circolo organizza, grazie alle disponibilità degli arbitri Albert Tamietto e Alberto Riconda, un corso gratuito.

Il corso si terrà il giorno 22 febbraio alle ore 18 nella saletta polivalente del circolo.

Per una migliore organizzazione del corso è richiesta la prenotazione alla mail info@golflesiles.it entro il 20 febbraio.

Il corso durerà un paio d’ore, per chi ne avrà voglia si potrà cenare insieme.

Louisiana delle marmotte – domenica 18 novembre

Si è conclusa domenica  18 novembre la stagione sportiva del Golf Les Iles con la “louisiana delle marmotte”.
14 coppie in gara per l’ultima gara della stagione 2018: migliori in campo Luca Pignataro e Luigi Giannelli con 22 punti lordo, secondi Carlos Doglioli e Paola Raffaelli. Nella classifica del netto il miglio punteggio è stato realizzato dalla coppia Andrea Leonardi Aramini – Carlo Meneguz con 24, seconda coppia classificata quella composta da Fausto Bottitta e Marcello Leonardi, con 23.

Cena di fine stagione 2018

Sabato 17 sera si è tenuta la tradizionale cena di fine stagione, alla quale hanno partecipato oltre 70 amici del circolo di Les Iles. Durante la serata sono stati assegnati riconoscimenti sportivi e goliardici.
A Luca Pignataro è andato il ringraziamento del Direttore del circolo Alessandro Leonardi per il lavoro svolto per il settore giovanile: Luca Pignataro si è infatti occupato con passione e dedizione dell’avviamento al golf di nuovi piccoli giocatori, riuscendo a creare un gruppo di una decina di bambini che ci si augura possano crescere insieme nel mondo del golf.
Gilles Personnettaz è stato premiato come giocatore “most improved 2018”, avendo iniziato la stagione sportiva dal 54 di HCP ed essendo riuscito a migliorarsi fino al  23,2.
A Enzo Spelgatti un premio per la simpatia e l’affetto per il circolo, e per il suo modo speciale di interpretare il gioco del golf.

 

Coppa delle castagne

Su un campo ben preparato ancora in condizioni ottime per la stagione, si è giocata domenica  11 novembre la tradizionale Coppa delle Castagne, gara su 18 buche stableford.

Tra i 29 giocatori in campo il migliore è stato Luca Pignataro, che ha realizzato 32 punti nella classifica del lordo. Roberto Rossi, con 30 punti lordo, si è classificato secondo.
Ottimi punteggi anche nel netto stableford, dove Silvana Calcaterra ha realizzato ben 45  punti netto, vincendo la gara.
Seconda classificata Giulia Coquillard con 39 punti, seguita da Flavio Spalla anch’egli con 39.

Stableford della polenta

Domenica  4 novembre a Les Iles si è giocata una delle ultime gare della stagione 2018, prima che arrivi il gelo e si concluda la stagione sportiva in corso.
Sedici giocatori iscritti alla gara, tra i quali i migliori sono stati Sandro Laval e Paolo Caselli, rispettivamente con 29 e 28 punti lordo. Nel netto, categoria generale, prima classificata Rosella Grange con 37 netto stableford, secondo Paolo Bringhen con 36 e terza Giulia Coquillard con 32.

Texas Scramble by FISAR

Domenica 28 ottobre si è giocata una gara con formula Texas Scramble sponsorizzata da FISAR Valle d’Aosta, sempre su 18 buche.
La miglior coppia in campo è stata Luca Pignataro – Luigi Giannelli con 60 lordo medal
Prima coppia nel netto quella composta da Marcello Leonardi con Fausto Bottitta, 47
Secondi classificati Jean Francois Arciola e Sakina Ait Belabbess con 48
Terzi netti Marino Palenni e Ivo Chatillard con 54.

Stableford del tartufo

Sabato si è disputata sotto la pioggia la Stableford del Tartufo al Golf Les Iles, gara su 18 buche.
Il primo posto lordo è stato di Luca Pignataro, con il punteggio di 27 lordo, seguito da Emilio Bionaz con 26 lordo.
Nel netto, vittoria per Fabio Lupi con 43, seguito da Andrea Leonardi Aramini e Stefano Bianchi.

Ladies’ Golf Cup by Profumeria David

Si è disputata sabato 13 ottobre al Golf Les Iles la Ladies’ Golf Cup by Profumeria David, gara individuale 9 buche stableford dedicata alle donne.

La gara è stata vinta da Rosella Grange, che si è imposta con 12 punti nel lordo. Nel netto, vittoria per Paola Antonutti, davanti a Elsa Blanc e Susy Cuneaz.

Per la categoria “amici” la vittoria è andata a Sandro Laval nel lordo ed a Paolo Bringhen nel netto, seguito da Daniele Collomb.

Art et Décoration Jardin Golf Cup

Nella splendida cornice del campo da golf nella sua veste autunnale si è giocata il giorno 11 la gara del greenkeeper del circolo, Coppa Art et Decoration Jardin, con formula di gioco Louisiana a coppie medal.

I giocatori hanno dimostrato l’affetto e la stima verso il greenkeeper partecipando numerosi alla gara: ben 20 coppie partecipanti.

Ecco i premi assegnati:

1° coppia lordo Gaetano Richard – Fiori Italo 58 , che hanno così vinto la gara

1° coppia netto Baloire Aldo – Vigna Giovanni 47

2° coppia netto Arciola Jean Francois – Ait Belabbess Sakina 47

3° coppia netto Scopacasa Domenica – Raiteri Luca 50

1° coppia mista Doglioli Carlos – Raffaelli Paola 53

nearest to the pin maschile buca 11 Giovanni Vigna

driving contest maschile buca 18 Marino Palenni

driving contest femminile buca 18 Paola Antonutti

Louisiana a coppie

Si è concluso con la Louisiana a coppie il mese di settembre al Golf Les Iles di Brissogne.

Dodici coppie sono scese in campo per conquistare la gara 18 buche stableford, che metteva in palio premi per la prima coppia lordo e le prime tre coppie netto.

I migliori sono stati Luca Pignataro e Luigi Giannelli, che hanno vinto con 40 punti nel lordo davanti a Umberto Garzonio-Romildo Rean e Paola Antonutti-Marino Palenni. Nel netto, podio composto da Luca e Matteo Boninsegni, primi con 51, seguiti da Dario Martignene-Simonetta Manotti e Federico Perron-Nicole Brocherel, rispettivamente 48 e 44 punti.