Orario di apertura dal 12 novembre

Si precisa che percorso e campo pratica restano aperti al gioco fino a diversa comunicazione e salvo giorni di gelo, con l’orario che segue:

Percorso e campo pratica
dalle ore 11.00 alle ore 16.30
In caso di gelo il campo sarà aperto più tardi.

Spogliatoi e deposito sacche chiusi

Bar ristorante
servizio di pranzo dalle ore 12.00 alle ore 15.00
e servizio di cena dalle ore 19

In tutte le altre fasce orarie il cancello resterà chiuso.
Si prega di rispettare gli orari di apertura.

Lunedì chiuso per giorno di riposo infrasettimanale (anche il bar ristorante)

Questa edizione della stableford del tartufo è stata vinta da Luca Pignataro con 34 punti lordo; bel risultato anche di Giovanni Vulcano con 32 lordo. Nel netto primo classificato Matteo Montani con 38 punti stb, secondo e terzo padre e figlia, Sergio Rey e Francesca Rey, entrambi 36 punti.

Le condizioni autunnali del campo consentono ancora di giocare a golf nelle ore centrali della giornata. Percorso e campo pratica aperti al gioco.

Spogliatoio e deposito sacche chiusi dal 11 novembre.

La coppia formata da Luigi Pallais e Francesca Invernizzi ha vinto la gara di domenica 27 ottobre, la gara del greenkeeper Aldo Baloire. Sempre nel lordo, seconda classificata la coppia Giannelli – Pignataro, con 32, un solo punto in meno dei vincenti. Terzi lordo Leonardi M.-Vulcano.

Nella classifica del netto ottimo risultato di Michele e Paolo Montani, padre e figlio, con 49, seconda la coppia Arciola – Ait Belabbess, terzi Borney e Stevanon.

Nearest to the pin alla buca 12 di Giovanni Vulcano a 4.32 metri dalla bandiera. Nel driving contest alla buca 18 il migliore per gli uomini è stato Stefano Bianchi, la migliore tra le ladies Sakina Ait Belabbess.

La 4 palle del greenkeeper Aldo Baloire

Premi:

1° coppia lordo

2° coppia lordo

3° coppia lordo

1° coppia netto

2° coppia netto

3° coppia netto

nearest to the pin buca 12

driving contest buca 18

Nella louisiana a coppie giocata oggi la miglior coppia nella classifica del lordo è stata quella composta da Susy Cuneaz e Simone Fiabane, seconda coppia Marino Palenni con Ivo Chatillard.

Nel netto Fabio Junod e Elena Trinchero hanno primeggiato con 48 punti netto, seconda coppia con 52 netto quella formata da Carlos Doglioli e Paola Raffaelli.

Come tradizione, l’Open d’Italia è stato il teatro della cerimonia di premiazione di “Impegnati nel Verde”, riconoscimento ambientale della Federazione Italiana Golf, con il supporto dell’Istituto per il Credito Sportivo per promuovere lo sviluppo ecosostenibile del golf, sensibilizzando circoli e giocatori sulle tematiche ambientali.

Nella tenda della Federazione Italiana Golf nell’annuale cerimonia di premiazione sono intervenuti Antonio Bozzi, Vicepresidente Vicario FIG; Stefano Manca, Segretario Onorario FIG;  Andrea Abodi; Presidente ICS e Kelly Jerome, Executive Director GEO.

I circoli premiati: Hanno ricevuto il premio Impegnati nel Verde: Golf Montecatini Terme (Cultural Heritage), Golf Club Cherasco (Energia) e Campodoglio Golf Club (Energia).

Oltre al Golf Les Iles, sono stati premiati per la prima volta con la certificazione GEO: Bogogno Golf Resort, Golf Club Castelfalfi, Gardagolf Country Club, Golf Club Margara e San Domenico Golf. Hanno ottenuto la ricertificazione GEO: Le Fronde Golf Club, Golf della Montecchia, La Pinetina Golf Club e Golf Club Udine.

#geocertified

#sustainablegolf

#golflesiles

Terzo posto per la squadra italiana dei giornalisti golfisti ai Campionati Europei Master per Giornalisti Golfisti. La gara si è disputata al Golf Club Murhof, nei pressi di Graz (Austria). Della squadra faceva parte il nostro socio Albert Tamietto, giornalista collaboratore di Golf & Turismo e di Gazzetta Matin. La gara si è svolta su due giornate con tutti i giocatori impegnati in campo. La squadra italiana ha perso la medaglia d’argento a favore della Germania, con la quale aveva terminato a pari punteggio, solo per il peggiore scarto.

Con l’arrivo dell’autunno meteorologico l’attività sportiva è spesso limitata dalle giornate sempre più corte e dal tempo incerto.

Cerchiamo di sfruttare al meglio l’ultima parte della stagione golfistica e Vi proponiamo alcuni appuntamenti sportivi:

domenica 13 ottobre – louisiana a coppie
domenica 20 ottobre – Art et decoration Jardin golf Cup

domenica 27 ottobre – stableford del tartufo
domenica 3 novembre – shamble
domenica 10 novembre – coppa delle castagne
domenica 17 novembre – stableford della polenta
Il calendario potrebbe essere integrato con un paio di gare del mercoledì pomeriggio se il clima sarà favorevole

E’ Marcello Leonardi, con 32 punti lordo, ad aver vinto la prima edizione di questa gara, sponsorizzata da Nicoletta Formaggi!

Secondo nel lordo Roberto Rossi con 30.

Nel netto di I categoria bel punteggio di Fabio Fontana, primo con 37; secondo Marino Vuillermoz con 32, terzo Luigi Pallais sempre con 32.

In seconda categoria punteggi molto alti con 38 punti e vetta della classifica tutta ladies: prima e seconda classificata, Sakina Ait Belabbess e Paola Antonutti; terzo Gianluca Mafrica con 37.

In terza categoria vince Fausto Bottitta con 35 punti, secondo classificato Silvana Calcaterra con 31, terzo Giulia Coquillard con 29.

Prima ladies Lea Blanc e primo seniores Antonio Musa.

#fontina

#nicolettaformaggi

#aostavalley

#valledaosta

#valleedaoste

#golfcompetition

#golf