Alla scoperta delle libellule

Appuntamento alle ore 10 di lunedì 22 per una visita guidata alla scoperta del mondo delle libellule.
La gestione ambientale dell’area verde è uno dei nostri punti di forza.
Le libellule che vivono all’interno dell’area del Golf Les Iles sono un ottimo indicatore della qualità ambientale dell’area umida.
In base alle ricerche che abbiamo condotto avvalendoci di professionisti, l’area del Golf Les Iles risulta essere una delle aree a maggiore biodiversità del territorio valdostano.
E’ gradita la prenotazione.

#dragonfly

#dragonflywatching

#libellule

#lagolesiles

#natura

#ambiente

#biodiversità

#golflesiles

#golfvalledaosta

#aostavalley

Riprende l’attività sportiva al circolo

Dopo la classica pausa estiva tra fine giugno e metà luglio riprende l’attività sportiva al circolo con le gare del mercoledì, e anche con quelle del fine settimana.

Mercoledì in calendario la gara serale The 10th hole contest, dalle ore 18.30.

Domenica proponiamo una stableford su 18 buche.

#golf

#golfvalledaosta

#golflesiles

#golflesilesvda

#golfaosta

#valledaosta

#aostavalley

#golfcompetition

Una masterclass di fitness

AL GOLF LES ILES UNA MASTERCLASS DI FITNESS

Personal trainer, istruttori e allenatori valdostani e piemontesi si sono avvicendati durante tutta la giornata proponendo varie attività sportive

Nella giornata di sabato 13 luglio il Golf Les Iles di Brissogne ha organizzato l’evento sportivo dell’estate: una masterclass totalmente dedicata al fitness che ha visto la partecipazione di istruttori e allievi provenienti da Valle d’Aosta e Piemonte.

Attività come acquagym, acro-yoga, TRX, ginnastica sulle tavole, step, stretching e tante altre, hanno coinvolto i numerosi partecipanti all’iniziativa, permettendo loro di trascorrere una splendida giornata di sole tra attività fisica, divertimento e relax, il tutto immerso nella natura e incorniciato dal panorama del lago.

A guidare la masterclass: Matteo Romanazzi, specializzato in TRX e functional training, personal trainer e formatore di istruttori per enti universitari e di promozione sportiva; Martina Bumbaca, istruttrice specializzata nelle attività di acqua fitness a Torino; Federica Paletto, qualificata in acqua fitness master training e allenatrice di squadre agonistiche FIN di acquagym a Torino e provincia; Fabio Bianchi, istruttore di spinning, walking, acquagym, hydrobike a Torino e provincia; Martina Bianchini, istruttrice di fitness musicale, power yoga, acqua fitness, ginnastica artistica, allenamento funzionale, personal trainer e assistente bagnanti in Valle d’Aosta.

Alessandro Leonardi, direttore del circolo del golf e coorganizzatore dell’evento con Martina Bianchini, ha dichiarato: «I campi da golf stanno sempre più evolvendo verso la multifunzionalità delle attività, diventando centri sportivi in cui si praticano vari sport, nonché centri di ritrovo culturale e sociale. In questo senso il Golf Les Iles è da sempre organizzato, in quanto abbiamo a disposizione oltre al campo da golf anche una piscina estiva, il lago, spazi verdi e una saletta polivalente.»

#fitness

#masterclass

#acquagym

#yoga

#sport

Presentazione del libro “Montagna di vita” di Angelo Fusari – sabato 20 luglio

Il Golf Les Iles ospiterà la presentazione del libro “Montagna di vita”: appuntamento per sabato 20 luglio alle ore 18.

Nel volume l’autore – Angelo Fusari – racconta il passato vissuto sulle vette.

Per gli appassionati di letteratura di montagna, una presentazione nella magica atmosfera del campo da golf, a bordo lago.

E’ gradita la prenotazione.

Professionisti dello sport

Nel nostro centro sportivo ci avvaliamo di figure preparate e professionali, per farvi godere il vostro #sport preferito nel migliore dei modi!

Professionisti di golf:

Beppe Bertaina

Pippo Calì

Felice Crotti
——–
Preparatori atletici e istruttori:

Luca Pignataro: preparatore atletico e massofisioterapista specializzato nella preparazione atletica per il golf

Martina Bianchini: sport vari – istruttore e preparatore fisico

#golf
#golflesiles
#golfvalledaosta
#golfaosta
#valledaosta
#aostavalley
#fitness

Venite a provare le attività proposte dalla nostra Martina Bianchini!

Il lunedì, il martedì e il giovedì Martina vi propone un’ampia scelta di attività per sfruttare al meglio la #piscina, il #lago e l’area verde

#acquagym

#fitsurf

#tonificazione

#ginnastica

#scuoladinuoto

#yoga

#fitness

Partner Invitational: la coppia Laval – Grosjean prima classificata nel lordo medal

La gara della domenica 23 giugno al Golf Les Iles si è giocata con formula louisiana a coppie medal.

La Partner Invitational è la gara che il circolo di Brissogne organizza per i propri partner e sponsor ed è ormai un appuntamento tradizionale della stagione sportiva.
Le 17 coppie in gara hanno trovato un campo da golf in buone condizioni e una bella giornata di sole estivo con calma di vento, tutti aspetti che hanno contribuito alla riuscita dell’evento.
La migliore coppia in campo è stata quella composta da Sandro Laval e Giorgio Grosjean, 56 punti lordo medal. Secondi classificati nel medal Paolo Jammaron e Claudio Noussan.
Nella classifica del netto ha primeggiato la coppia Marcello Leonardi – Fausto Bottitta con 47 netto medal; secondi classificati Andrea Pastore e Francesco Cigognini con 49.
In foto da sinistra a destra Andrea Pastore, Francesco Cigognini, Fausto Bottitta, Marcello Leonardi, Claudio Noussan, Sandro Laval, Giorgio Grosjean
#golf
#golflesiles
#golfcompetition
#golfvalledaosta
#golfaosta
#valledaosta
#gara

Luca Pignataro vince la 36 BUCHE di Les Iles

Per questa prima giornata di vera estate – domenica 16 giugno – i giocatori si sono cimentati in una bella gara novità per il Golf Les Iles, con due giri giocati nella stessa giornata: 1 GIORNO 36 BUCHE, 18 buche al mattino e 18 buche al pomeriggio con partenze shotgun.

Sulle 36 buche il migliore è stato Luca Pignataro, che si è così aggiudicato il premio per il primo lordo stableford, con 58 punti.
Bella gara anche per Stefano Seravalle, 69 netto stableford sui due giri in prima categoria. Secondo classificato Marcello Leonardi, 65 netto, terzo Domenico Pellicone, con 62.
In seconda categoria successo di Giorgio Biancardi, che realizza 67 punti netto stableford, seguito da Roberto Jacquemod Pane con 61, terzo Flavio Spalla con 61.
Anche in terza categoria il primo classificato ha realizzato 67 punti: Fausto Bottitta vince così la prima categoria. Secondo classificato Dario Borney con 54, Paola Raffaelli terza con 51.
Tra i seniores, premio per Domenico Scopacasa.
Alla buca 17 del secondo giro c’era in palio anche il nearest to the pin, vinto da Giorgio Biancardi che ha lanciato la palla a 4 metri dalla bandiera.
#golfcompetition
#golflesiles
#golfaosta
#golfvalledaosta

Partner invitational 2019

Per ringraziare i nostri partner e sponsor della collaborazione abbiamo il piacere di invitarli a partecipare alla Partner Invitational 2019.

La gara è in calendario per domenica 23 giugno 2019.

Si tratta di una gara organizzata appositamente per tutti i partner e gli sponsor del Golf Les Iles, che potranno partecipare di persona ed invitare fino a tre altri golfisti a proprio piacimento: un socio, un famigliare, un cliente, un fornitore, o quant’altro.

#golf

#golfaosta

#valledaosta

#golflesiles

#partner

Domenica 16 gara novità!

Una novità per il nostro calendario gare!

Venite a giocare con noi domenica questa gara impegnativa per sfruttare al meglio le lunghe giornate estive:

due partenze shotgun e pausa pranzo tutti insieme!