Coppa Anysetiers

Una giornata all’insegna della filantropia e della solidarietà combinate con l’aspetto sportivo: al Golf Les Iles di Brissogne è andata in scena oggi, domenica 10 giugno, la Coppa Anysetiers.

Organizzata in collaborazione con la Commanderie della Valle d’Aosta dell’Ordre International des Anysetiers, alla giornata erano presenti anche i giovani del Baskin Valle d’Aosta e l’Associazione di Volontariato Alma di Aosta, finalizzata  a dare sostegno a domicilio ai malati cronici o con disabilità grazie all’assistenza sanitaria e sociale, coordinata dal Dott. Franco Brinato.

La gara, una stableford 18 buche, è stata vinta da Lauro Bionaz con 33 punti di lordo. Nel netto, in prima categoria vittoria per Ivo Rasia (36) davanti a Carlos Doglioli (34); in seconda Marino Palenni con 48 si impone su Albert Tamietto con 39, mentre in terza Stefano Bianchi (38) batte Andrea Giulio Pastore (36). I premi di categoria, infine, sono andati a Elisa Vitton Mea tra le ladies e Marcello Leonardi tra i senior.

Per quanto riguarda gli appuntamenti della prossima settimana, mercoledì 13 si giocherà il recupero serale della Coppa Le Chignon, rimandata già due volte per maltempo, in concomitanza con la 10th Hole Contest: caccia all’HCP, stableford 9 buche; sabato 16 sarà la volta della Coppa Caprice, stableford 18 buche per le ladies aperta anche agli uomini nella categoria amici, mentre domenica 17 la settimana si concluderà con la Coppa Alpiservice srl.