Ciclismo

Ci trovate lungo la pista ciclabile che da Aosta scende lungo la Dora Baltea in direzione di Brissogne: un ottimo punto di appoggio per rinfrescarvi e rilassarvi lungo il cammino.

Se siete clienti del golf, della piscina o per un’altra attività sportiva oppure se consumate al bar ristorante potrete ricaricare gratuitamente la vostra bicicletta elettrica durante la permanenza al centro sportivo.

Se non siete già clienti ed avete solo bisogno di una ricarica potete richiedere il servizio al solo costo di 1 Euro (tariffa per ricarica completa giornaliera).

Il servizio viene erogato sino ad esaurimento posti.

Golf Les Iles è anche lieto di ospitare i ciclisti della community di warmshowers.org.

Golf Les Iles è bicycle friendly!

Subacquea

Il Golf Les Iles ospita una splendida area umida, con il lago Les Iles come maggior specchio d’acqua per estensione e altri due stagni.
In piscina e nel lago principale è possibile praticare la subacquea.
L’attività sportiva è gestita da professionisti del settore, la Titicaca tek Diving di Gaetano Aiello,  le attività individuali amatoriali sono soggette al tariffario ed al regolamento.

Triathlon

La location è adatta alla pratica del triathlon: l’atleta può sfruttare la pista ciclabile, gli sterrati e la vicina strada regionale per gli allenamenti di corsa e bicicletta, al centro sportivo trova poi la possibilità di nuotare.
L’attività sportiva è gestita dal Valle d’Aosta Triathlon.

Canoa

Il Golf Les Iles ospita una splendida area umida, con il lago Les Iles come maggior specchio d’acqua per estensione e altri due stagni.
Nel lago principale è possibile praticare la canoa nelle aree appositamente delimitate dalle boe.
L’attività sportiva è gestita dal Canoa Club Valle d’Aosta, le attività individuali amatoriali sono soggette al tariffario ed al regolamento.

Windsurfing e Vela

Il lago Les Iles e le condizioni climatiche di Brissogne sono ottimali per la pratica di questi sport.

Il vento è una costante e il lago è l’unico specchio d’acqua in Valle d’Aosta fruibile almeno 5 mesi l’anno.

Le attività individuali amatoriali sono soggette al tariffario ed al regolamento.

Slacklining

Nell’area verde è disponibile un ancoraggio per slackline.

L’utilizzo della postazione è gratuito.